Comunicati stampa

“Diritto alle storie”, laboratorio di lettura alla MEM

19 novembre 2015, 09:29
Sabato 21 novembre alle ore 10.30 presso la Mediateca del Mediterraneo

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 290 KB

Sabato 21 novembre 2015 dalle ore 10.30 alle ore 12.00 presso la Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, l'Amministrazione Comunale di Cagliari, in collaborazione con il raggruppamento temporaneo di imprese che gestisce i servizi dell'Archivio Storico e del Sistema Bibliotecario comunale (La Memoria Storica soc. coop., Agorà Sardegna, Società Cooperativa Culture, Karalimedia coop. a.r.l.), con il patrocinio del comitato regionale per l'UNICEF Sardegna, in occasione della settimana nazionale di “Nati per leggere” dal 14 al 22 organizzano il laboratorio di lettura sul “Diritto alle storie” per tutti i bambini/e dai 0 ai 5 anni, genitori, zii, nonni...
Leggeremo  alcuni libri per bambini sui loro diritti, per riflettere insieme.
“Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo e le storie sono un mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli”.
La settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare