Comunicati stampa

MEM. Serata ludica aperta a tutti, adulti e ragazzi "International Games Day @ your Library"

16 novembre 2015, 12:05
Sabato 21 novembre dalle ore 17:00 presso la Mediateca del Mediterraneo sarà possibile giocare gratuitamente con tanti giochi da tavolo

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 279,7 KB

Sabato 21 novembre, dalle ore 17 alle ore 21, presso la MEM Mediateca del Mediterraneo, l'Amministrazione Comunale di Cagliari, in collaborazione con il raggruppamento temporaneo di imprese che gestisce i servizi dell'Archivio Storico e del Sistema Bibliotecario comunale (La Memoria Storica soc. coop., Agorà Sardegna, Società Cooperativa Culture, Karalimedia coop. a r.l.) e l'associazione “La Tana dei Goblin Cagliari”, vi invitano a trascorrere una serata ludica aperta a tutti.
La Mem si unisce a migliaia di altre biblioteche in tutto il mondo per celebrare
l'International Games Day @ your Library! diventando teatro dell'evento a cui aderisce l'Associazione Italiana Biblioteche, promosso a livello mondiale dall' American Library Association, Australian Library and Information Association, e Nordic Game Day scandinavo.
Con La Tana dei Goblin, sarà possibile giocare, gratuitamente, a tanti giochi da tavolo adatti a tutti, dai più piccoli agli adulti, per conoscere e scoprire insieme le potenzialità del gioco intelligente!
L’IGD2015 ha una duplice finalità: mostrare le potenzialità educative del gioco da tavolo e del gioco di ruolo e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza, dai bambini agli anziani, realizzando eventi a cui tutti possano partecipare. Quello del “gaming” è un ulteriore esempio di come le biblioteche stiano sempre più uscendo da un contesto di risorsa meramente educativa/informativa per diventare luoghi dove utenti di tutte le età sono i benvenuti e si possono divertire insieme.
Evento FB: https://www.facebook.com/events/643894332419467/
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare