Eventi

La Giornata delle Famiglie al Museo al Ghetto di Cagliari

30 settembre 2015, 14:20
Il Centro Comunale d'Arte dedica alle famiglie la giornata del 4 ottobre 2015 con visite guidate e divertenti laboratori adatti ai ragazzi. Programma.

In occasione del F@mu 2015 (Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo), che si terrà in tutta Italia domenica 4 ottobre, il Consorzio Camù, in collaborazione con l'Associazione Culturale Edukarel Onlus, propone nel Centro comunale Il Ghetto a Cagliari, una giornata interamente dedicata alle famiglie, con interessanti visite guidate e divertenti laboratori.

Al mattino, a partire dalle ore 11 si inizia con la visita guidata alla mostra Futuro Prossimo, che racconta Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015, il suo territorio, la sua cultura, il suo mare e la sua arte. A seguire il laboratorio didattico Su la Testa. Genitori e ragazzi potranno utilizzare le immagini fotografiche dei monumenti della città di Cagliari e costruire insieme una grande contro-mappa, nella quale il cielo sostituirà le strade e gli edifici saranno visti da una nuova prospettiva.

La sera, dalle 18 alle 20, si va alla scoperta dei monumenti di Cagliari con i racconti gabbiani dell'entusiasmante libro Sotto le ali del vento. Il laboratorio prevede un percorso storico in visita guidata, arricchito dalle letture del romanzo di Luigi dal Cin, vincitore del Premio Andersen 2013. Al ritorno al Ghetto, bambini e genitori potranno divertirsi con un'attività artistico-creativa durante la quale si realizzeranno dei lavori a tema.

Per info e prenotazioni: 070.6670190 didattica@camuweb.it
www.famigliealmuseo.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare