Eventi

Giovanni Truppi in concerto a Palazzo Siotto

22 settembre 2015, 11:38
Il cantautore napoletano torna a Cagliari in occasione dell’anteprima del Karel Music Expo per la presentazione del suo nuovo disco omonimo. In apertura il cantante psycho beat Herbert Stencil.

Napoletano politicamente scorretto, ma sempre estremamente garbato, Giovanni Truppi nelle sue canzoni racconta gli aspetti banali della vita in un modo talmente ricercato da diventare momenti di lucida e commovente grandezza.

È venuto una sola volta a suonare in Sardegna e lo ha fatto lo scorso anno nel piccolo teatro di via Santa Croce in occasione del Karel Music Expo, autentico momento di musica indipendente a Cagliari.

Tornerà sabato 26 settembre dopo un tour che lo ha portato a suonare sui palchi di tutta Italia. Tornerà in data secca e unica a Cagliari nel giardino di Palazzo Siotto, organizzato dall’associazione Le Officine in collaborazione con la cooperativa Vox Day, in occasione delle anteprime del Karel Music Expo di quest’anno, il cui tema, chiudendo la tetralogia dei colori presenti nella Ruota della Medicina della nazione Lakota, è il giallo.

Il giallo è ossimoro, rappresenta pazzia e regalità, rappresenta sole e buio, rappresenta sicurezza e pericolo. E decodifica una molteplicità di sentimenti umani a rappresentare l’origine stessa della vita: la scelta di Giovanni Truppi per aprire il Karel Music Expo di quest’anno non è dunque casuale e, avendo già suonato al KME dello scorso anno, chiude il cerchio con il cast artisti del 2014. Il suo ultimo album omonimo, inoltre, è un riassunto delle antitesi della vita, cantate in modo classico e sperimentale, intimo e sfacciato.

La serata del 26 comincerà alle 20.30 nello storico giardino di via dei Genovesi 118 e verrà aperta da un talento psycho-beat della musica isolana, Francesco Frau, in arte Herbert Stencil, che di recente ha dato alla luce il suo primo LP “I gelati alla moda”.

Info e prenotazioni: associazioneleofficine@gmail.com, www.associazioneleofficine.com, www.facebook.com/associazioneleofficine 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare