Eventi

A Cagliari la terza edizione di “Sui Generis 2015”

Autore: Giuseppe Amisani,
15 settembre 2015, 12:57
Presentato il programma della tre giorni dedicata alle pari opportunità

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 391,9 KB

E' stata presentata questa mattina nella sala convegni dell'Ordine dei Medici di Cagliari, l'appuntamento del 2015 con “Sui Generis – Le Giornate cagliaritane sulla pari opportunità”, iniziativa giunta alla terza edizione che prenderà il via nell'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza giovedì 17 settembre alle 15.

Gli appuntamenti del ricco programma che abbraccerà i temi dei diritti delle donne, della violenza e dell'etica, andranno avanti fino a sabato 19 e si arricchiranno, oltre che dal convegno riservato agli iscritti, con un incontro pubblico dal titolo “Lavoro, Orientamento sessuale e Identità di genere” che sarà ospitato nei locali del SEARCH nel sottopiano del Palazzo Civico di Via Roma (con ingresso nel Largo Carlo Felice n.2) sabato 19 alle 17.

I dettagli e il programma dell'iniziativa, organizzata dagli Ordini di Medici, Avvocati e Psicologi, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Cagliari, Regione Sardegna e Comune di Cagliari, sono stati illustrati in una conferenza stampa dal consigliere dell'Ordine dei Medici, Anna Rita Ecca, affiancata dal Presidente della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Massimiliano Piras, dal Presidente dell'Ordine degli Avvocati, Rita Dedola, da Angela Quaquero dell'Ordine degli Psicologi della Sardegna e dall'Avvocato Rosanna Mura del Comitato Pari Opportunità.

A portare i saluti e illustrare le esperienze del Comune di Cagliari è stata la presidente della Commissione Pari Opportunità, Elisabetta Dettori. “Questo evento è una ricchezza per la città di Cagliari. E' importante la trasversalità di questo appuntamento, elemento sul quale sta puntando anche il Comune ed è questa la carta vincente per creare delle politiche che abbiano ricadute effettive sulla cittadinanza”.

Alla tre giorni prenderanno parte oltre cento specialisti che lavoreranno non solo con lo spirito di chi vuole confrontarsi su un tavolo di lavoro, ma con la voglia di dare dei modelli attraverso i quali svolgere la professioni. Sono attesi, tra gli altri, gli Assessori Regionali Luigi Arru, Claudia Firino e Virginia Mura, oltre al Rettore dell'Università di Cagliari, Maria Del Zompo e gli specialisti Monica Toraldo di Francia, Gian Luigi Gessa, Marisa Marrosu, Roberto Pirastu e Gianni Monni.

 

Informazioni e modulistica per l'iscrizione al convegno sono disponibili sul sito www.omeca.it.

I lavori di “Sui Generis” saranno trasmessi in diretta streaming sui siti www.omeca.it, www.ordineavvocaticagliari.it e www.psicosardegna.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare