Comunicati stampa

Notti Colorate a Cagliari: call per Associazioni e Operatori Turistici

10 giugno 2015, 13:07
Sette giovedì, 9 - 16 - 23 – 30 luglio e il 6 - 20 - 27 agosto, Cagliari, soprattutto il centro storico, aperta sino alle 24. Il materiale deve pervenire entro le 12 di martedì 16 giugno 2015.

NOTTI COLORATE: CALL PER OPERATORI TURISTICI

Dopo il successo degli anni precedenti, torna a Cagliari la manifestazione “Notti Colorate”. Il progetto ormai giunto alla sua 4^ edizione, nasce dalla dalla volontà dell’Amministrazione comunale di attuare politiche di sviluppo territoriale integrate e coordinate tra tutti gli operatori cittadini, commerciali e culturali. E grazie al titolo di Capitala italiana della Cultura 2015 quest'anno sarà caratterizzato dal binomio cultura/turismo.

Per sette giovedì d'estate, la città e il suo centro storico in particolare, resterà aperta sino alle 24, secondo questo calendario:
- LUGLIO: 9 - 16 - 23 – 30
- AGOSTO: 6 - 20 - 27

Per individuare gli itinerari (prevalentemente serali/notturni) che andranno a comporre il calendario dei percorsi cittadini per le giornate di luglio e agosto, gli operatori turistici che operano nel Comune di Cagliari, interessati a partecipare all'iniziativa, sono invitati a presentare il proprio itinerario entro e non oltre le 12 di martedì 16 giugno 2015.

Le Associazioni e gli operatori dovranno obbligatoriamente specificare che le visite guidate sono svolte da guide turistiche professionali, ai sensi della Legge regionale 18 dicembre 2006, n. 20, “Disciplina la materia delle professioni turistiche”.

A tutti i percorsi approvati verrà data rilevanza sui siti dell'Amministrazione comunale e sulle brochure cartacee dedicate all'evento.

CARATTERISTICHE TECNICHE PER OGNI PERCORSO

Descrizione del percorso serale (preferibilmente dalle 18 in poi), 500 caratteri spazi inclusi in FORMATO WORD senza formattazione del testo, contenenti le seguenti specificità e nel seguente ordine:

  • tempo di percorrenza (indicare ore e minuti);
  • lunghezza (indicare i chilometri);
  • difficoltà (basarsi sulle riviste di trekking, indicando se alta, media o bassa);
  • punto di partenza  (indicare l’indirizzo);
  • orario di partenza delle visite guidate (indicare l’orario o gli orari se più di uno);
  • per informazioni (indicare l’ente o l’associazione che fornisce le informazioni relative alla giornata con nome, telefono, e-mail e sito internet);
  • indicare il prezzo eventuale del percorso o la gratuità.

È consentito un solo percorso per associazione.

Tutto il materiale dovrà pervenire entro e non oltre le 12 di martedì 16 giugno 2015 all’email dell'Ufficio Turismo del Comune di Cagliari: turismo@comune.cagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare