Eventi

Cagliari: si arricchisce la stagione crocieristica

16 aprile 2015, 10:03
Il porto di Cagliari accoglierà ogni martedì fino a novembre i turisti sulla MSC Crociere, previsti 32 scali per la Preziosa.
Nave MSC
Nave MSC

E’ iniziata ufficialmente questa mattina con l’arrivo di MSC Preziosa e la cerimonia di Maiden Call dell’ammiraglia della compagnia, la stagione crocieristica estiva di MSC Crociere a Cagliari.
Il capoluogo sardo, recentemente inserito nella programmazione di MSC Preziosa, ultima nata in casa MSC, accoglierà ogni martedì fino a novembre, i 4 mila crocieristi a bordo della nave.
MSC Preziosa offrirà agli ospiti anche la possibilità di imbarcarsi dall’isola per crociere settimanali nel Mediterraneo, con le tappe spagnole di Palma di Maiorca e Valencia, e lo scalo francese di Marsiglia. Le altre tappe italiane sono Genova, Civitavecchia e Palermo.

Proprio oggi, nel porto di Cagliari, si è svolta dunque la cerimonia di presentazione della nave alle Autorità locali e alle Istituzioni, accolte dal Comandante della nave e dall’Area Manager Nord Italia di MSC Crociere, Massimo Bertoldero. I protagonisti si sono scambiati per l’occasione un crest come dono per ricordare questo importante appuntamento.

“Torniamo a Cagliari con la nostra nave più “Preziosa”. Qui i nostri ospiti potranno godere di alcune tra le bellezze più straordinarie dell’Italia e di tutto il Mediterraneo. Da aprile a novembre, MSC Preziosa farà tappa nel porto sardo per ben 32 volte movimentando oltre 130 mila passeggeri. La nostra presenza qui oggi ha un significato importante: la volontà di voler stringere un legame ancora più forte con l’isola” spiega Massimo Bertoldero, Area Manager Nord Italia di MSC Crociere. “Il 2015 ci vedrà presenti, infatti, in Sardegna anche ad Olbia con altri 14 scali già programmati e una movimentazione complessiva sull’isola di oltre 165 mila crocieristi. Siamo lieti di poter dare il nostro contributo all’economia locale sarda, nota nel Mediterraneo per la sua storia, la cultura, la tradizione e il suo splendido mare”.

A Cagliari i crocieristi non avranno che da scegliere tra una passeggiata in città per vedere i monumenti, visitare lo storico quartiere Casteddu o fare un po’ di shopping. Ma sono disponibili anche tour alla spiaggia di Poetto, al Monte Urpinu, a Nora o al Nuraghe di Barumini tra bellezze paesaggistiche, cultura e itinerari enogastronomici e della tradizione popolare.

MSC Preziosa, nave lunga 333 metri e larga 38 metri, è in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e può ospitare fino a 4.345 passeggeri. L’ultima nata fra le ammiraglie ha ricevuto le “7 Golden Pearls” per la cura dell’ambiente e l’efficienza energetica assegnate dalla società di certificazione internazionale Bureau Veritas. Tra le altre curiosità, i 2 ristoranti del marchio Eataly, i primi a bordo di una nave, e lo scivolo d’acqua “Vertigo”, il più lungo mai installato su una nave da crociera.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare