Eventi

Paris-Bohème - Gli ultimi giorni di ebbrezza

26 marzo 2015, 16:53
L'attrice Valentina Picciau in scena il 27 marzo presso l'Arco Studio via Portoscalas a Cagliari, ad affiancarla sul palco il musicista e cantautore Flavio Secchi e Cristiano Sorrentino ai video e parte tecnica.
Valentina Picciau
Valentina Picciau

TEATRO DA CAMERA 2015

Il 27 marzo alle 21 presso l'Arco Studio di via Portoscalas a Cagliari, nell'ambito della stagione Teatro da Camera de Il crogiuolo, torna in scena l'attrice Valentina Picciau, interprete ed autrice di “Paris bohéme. Gli ultimi giorni di ebbrezza”, un monologo musicale dedicato alla poesia, la pittura, l'arte e la musica della Parigi degli anni '20 e '30. Ad affiancarla sul palco il musicista e cantautore Flavio Secchi e Cristiano Sorrentino ai video e alla parte tecnica.

LO SPETTACOLO - "Paris-Bohème Gli ultimi giorni di ebbrezza" è uno spettacolo - spiega l'attrice Valentina Picciau - nato nel mio diario in un piccolo Bistrot di Parigi, dopo la fine degli studi accademici teatrali quando abitavo le strade di Montmartre da sognatrice che scarabocchiava le sue poesie e poi le recitava. Successivamente sono diventate un copione e uno studio effettivo anche attraverso il confronto con il fraterno amico e collega Flavio Secchi che proprio in quei tempi era in giro per il mondo a suonare e studiare il jazz, la musica flamenca e approfondendo il suo percorso artistico. Ci siamo conosciuti tanti anni fa, ognuno proseguendo con la propria formazione e abbiamo sempre pensato di creare qualcosa insieme. Adesso ci siamo uniti anche grazie alla preziosa collaborazione di Cristiano Sorrentino che si occuperà della parte legata alla proiezione di video e immagini che saranno un'altra fondamentale cornice di questo lavoro ambientato nella Parigi sporca e maledetta degli anni 20 e 30."

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare