Comunicati stampa

Presentazione del libro di Marco Conti “Sul confine”

19 marzo 2015, 15:02
Sabato 21 marzo alle ore 17:00 presso la Biblioteca della MEM – Mediateca del Mediterraneo

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 274,8 KB

Sabato 21 marzo, dalle 17, la Biblioteca della MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli a Cagliari, ospiterà la presentazione del libro “Sul confine” ed il suo autore Marco Conti.

Il libro raccoglie dieci storie brevi ma intense narrate in 121 pagine ove l’autore, nascondendosi dietro al suo alter ego, fa un altro passo avanti nel suo percorso creativo, senza paura della solitudine, con un lavoro articolato, maturo ed efficace nello stesso tempo. Niente fa più paura della solitudine. Non la morte, non il dolore. Si fanno immensi sforzi per evitarla, per non rimanere soli con se stessi. È vero che nella solitudine sono perpetrati i maggiori crimini verso se stessi e verso gli altri, eppure la solitudine è necessaria anche per qualsiasi atto creativo e spirituale come la scrittura. Dieci racconti di solitudine, disperazione e sesso che offrono all’autore e al lettore, l'occasione di interfacciarsi con tutto quello che quotidianamente ci attraversa la strada all’improvviso e si cerca di evitare.

Presentatrici e moderatrici dell'evento le giornaliste Mariazzurra Lai e Daniela Oggiano.

Prevista la partecipazione di Gisella Vacca, nota cantante, attrice di teatro e cinema, autrice e registra teatrale.

Informazioni presso Comune di Cagliari MEM - Mediateca del Mediterraneo in Via Mameli 164. In alternativa telefonare al numero 070 677 3865 (Fax 070 677 3866), oppure e-mail mem@comune.cagliari.it. Sito internet www.comune.cagliari.it/portale/it/studisardi.wp .

In allegato la locandina dell'evento.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare