Comunicati stampa

La Dinamo guarda ai giovani

Autore: Elisa Medda,
19 marzo 2015, 13:20
Tappa a Cagliari del Dinamo Camp

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 965,6 KB

Per un'ottantina di ragazzi fra i 6 e 14 anni del cagliaritano, e non solo, da domenica 12 luglio per un'intera settimana, inizierà una nuova avventura: il Dinamo Camp.
L'accademia di basket affiancherà alla crescita tecnica e sportiva anche quella individuale dei ragazzi. Guidati dal coach Meo Sacchetti, da uno staff tecnico e dagli stessi campioni bianco blu.

“L'eccellenza che la Dinamo rappresenta, si traduce in avventura ed esperienza.” ha detto l'assessore alla Cultura Enrica Puggioni stamattina nell'ex Sala Giunta di Palazzo Bacaredda. Alla conferenza stampa di presentazione c'erano anche Mauro Contini sindaco di Quartu Sant'Elena, Bruno Perra presidente FIP Sardegna, Massimo Bisin responsabile Tecnico Dinamo Camp, Federico Pasquini general manager Dinamo Banco di Sardegna Sassari, Pasquale Cossu amministratore unico Costa Eventi srl e Ignazio Schirru presidente Ente Fiera.

Cagliari è l'ultima tappa del progetto itinerante, dopo Olbia (tra giugno e luglio) e Nuoro (dal 5 luglio). L'obiettivo è lo sviluppo e la promozione della società cestista, ma soprattutto è quello di dare l'opportunità ai ragazzi di approcciarsi al mondo del basket e formarsi per essere i campioni del futuro.

La caratteristica del Camp cagliaritano è l'aver scelto come sede l'Area vasta. La scelta è stata fortemente voluta dal team sassarese ma anche dalle istituzioni, come ha spiegato dall'assessore Enrica Puggioni, rifacendosi al clima di spontaneità che i ragazzi vissero durante le partite di qualificazione dell'estate scorsa. La fiera, il Palazzetto dello sport, i campi all'aperto del Lungomare Poetto, i centri sportivi di atletica e nuoto, ospiteranno le numerose iniziative previste per i ragazzi, non solo nell'arco della giornata ma anche di sera con giochi, partite e gare in notturna.

Ma non è tutto. Nel tempo libero i ragazzi saranno impegnati in altrettante attività: il city tour open bus per scoprire la città, dei pomeriggi al mare, i selfie day in cui potranno fotografarsi con i loro beniamini, il basket bazar in cui potranno scambiarsi le divise. In ultimo, da non perdere le visite guidate al villaggio Luna Rossa nel Porto di Cagliari.

Se fino a qualche tempo fa l'isola, per la sua posizione, era troppo distante al mondo della pallacanestro, oggi l'eccellenza in casa della Dinamo Banco di Sassari fa sì che la passione per questo sport arrivi anche tra giovanissimi.

Tutte le informazioni: info@costaeventisrl.com  Tel.0789554020

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare