Eventi

Ultima fatica prima del meritato riposo

Autore: Giuseppe Amisani,
29 maggio 2009, 12:33
Il Cagliari si congeda da un campionato straordinario.

Nemmeno il tifoso più ottimista avrebbe potuto prevedere una stagione così esaltante per il Cagliari, soprattutto alla luce di quanto accaduto nelle prime cinque giornate di campionato. E invece la banda guidata da Massimiliano Allegri ha saputo stupire tutti diventando protagonista di una entusiasmante cavalcata che si è conclusa con un più che onorevole nono posto, per il momento, e un sogno Uefa accarezzato a lungo.ù

Il gruppo che il tecnico livornese è riuscito a creare si è tolto parecchie soddisfazioni in un campionato che, nonostante sia sfumato il sesto posto, resterà negli annali come più che positivo. Non resta che chiuderlo nel migliore dei modi andando a fare una partita di spessore anche a Udine per l’ultimo impegno prima delle vacanze.

Massimiliano Allegri non ha ancora deciso se confermare più o meno in blocco la squadra che ha battuto l’Inter domenica scorsa al Sant’Elia oppure se attingere alla linea verde per dare spazio a qualche giovane della rosa. Sarà, in ogni caso, una giornata di festa che chiuderà una stagione da applausi, chiusa con la ciliegina sulla torta della convocazione di Federico Marchetti in Nazionale. Meglio di così non poteva proprio andare per il piccolo Cagliari che spera di poter fare l’ultimo regalo ai suoi tifosi, battendo l’Udinese, per poi pensare alla prossima stagione, ma soprattutto al più che meritato riposo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare