Eventi

Fishing Ability 2009

Autore: Giulia Mameli,
28 maggio 2009, 13:17
Dal 30 maggio al 3 giugno riparte la seconda edizione del contest di pesca costiera e d’altura.

E’ tutto pronto negli spazi della nuova Darsena per l’appuntamento con gli amanti della pesca a traina che assegnerà il primo Trofeo Città di Cagliari per la pesca d’altura e costiera.

Quattro giornate di sport in mare, 22 equipaggi provenienti da tutta l’Isola, 3 campi gara e numerosi eventi collaterali: questi sono i numeri del Fishing Ability 2009 l’evento destinato a diventare punto di riferimento per la nautica cagliaritana.

Il Sindaco Emilio Floris, l’Assessore allo Sport Giovanni Floris e l’associazione Acquarius, organizzatrice della manifestazione, hanno presentato così in Comune il contest sportivo giunto alla sua seconda edizione.

A distanza di un anno dalla buona riuscita del Fishing Ability 2008, l’organizzazione tenta di bissare il successo dello scorso anno, arricchendo la manifestazione di ulteriori iniziative.

Una su tutte, per la quale già dall’anno scorso si era iniziato a lavorare, sarà il coinvolgimento delle persone diversamente abili o, come ha tenuto a sottolineare il presidente della SASPO, Carmelo Addaris “delle persone con disabilità”.
L’edizione del 2009 darà infatti la possibilità ai portatori di handicap di misurarsi direttamente con tutti gli altri entrando a far parte a pieno titolo degli equipaggi e magari ha aggiunto l’assessore “battendo gli stessi cosiddetti abili”. “Ci si augura - ha proseguito Nanni Floris - che questa possa essere la prima di una lunga serie di iniziative in cui abili e disabili possano gareggiare insieme senza diversità indipendentemente dal loro handicap”.

La Darsena del porto di Cagliari sarà poi animata dal Fishing Village, quartier generale degli equipaggi, dove oltre ai pasta party e ai video set delle battute di pesca della giornata aperte al pubblico, verranno dedicati ai neofiti e ai curiosi della disciplina dei momenti di approfondimento relativi alla pesca a traina costiera e d’altura.

Tutto il pesce pescato durante la manifestazione sarà poi venduto e il suo ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare