Eventi

Cagliari SoloWomenRun

31 gennaio 2015, 09:21
Domenica 8 marzo una corsa tutta al femminile nel lungomare del porto. Due i percorsi, non competitivo di 5 km e uno con classifica finale, di 10 km.
SoloWomenRun edizione 2014

Si svolgerà sul lungomare il percorso della prima Cagliari SoloWomenRun, la corsa tutta al femminile che unisce sport e responsabilità sociale, organizzata da 42K e Bavisela domenica 8 marzo. Il percorso comprenderà due tracciati, uno Open di 5 km, non competitivo, aperto a tutte, da concludere correndo o passeggiando, che partirà alle 10, e uno Challenge di 10 km, competitivo, per chi desidera cimentarsi in una gara con classifica finale, che prenderà il via alle 10.45.

PERCORSO - E' realizzato all’interno della splendida cornice del porto storico di Cagliari con partenza ed arrivo in prossimità della Stazione Marittima. Il circuito di gara, della lunghezza di 3300 metri circa, sarà ripetuto tre volte dalle atlete impegnate nel Challenge per un totale di circa 10 Km ed una volta dalle donne impegnate nella prova non competitiva. La partenza sarà fissata accanto all’info point situato di fronte alla Stazione Marittima in Calata Azuni. Le partecipanti, percorsa la Calata via Roma, imboccheranno l’omonima e, attraversata la piazza Deffenu, proseguiranno in viale Cristoforo Colombo. Svolteranno quindi in via Caboto per inserirsi nella pista ciclabile di Su Siccu per seguire la nuova passeggiata a mare che, costeggiando la base della Marina Militare, le condurrà fino al molo Ichnusa. Da qui, attraverso la calata Darsena, si ritornerà al punto di partenza, dove sarà situato l’arrivo.
Il fondo è un misto di lastricato, asfalto e legno (passeggiata a mare) privo di particolari asperità e totalmente in piano.

ISCRIZIONI - Per la gara competitiva di 10 km sarà attiva l'iscrizione on line sul sito bavisela.it dal 1 febbraio e, inoltre, dal 15 febbraio sarà possibile iscriversi a Cagliari, presso il Centro medico diagnostico Sant'Antonio di via Fadda 14 (lun-ven dalle 15 alle 19 e venerdì 6 e sabato 7 marzo 10-19)  sia per la gara competitiva (Challenge) che per quella non competitiva di cic 4 km (Open) a passo libero e aperta a tutti.  Le tariffe sono rispettivamente di 12 e 10 euro e il 50 per cento del ricavato sarà devoluto all'Associazione Donne al Traguardo onlus.
Il ritiro dei pacchi gara e dei pettorali si potrà effettuare venerdì 6 e sabato 7, sempre al Centro medico, dalle 10 alle 19. E domenica dalle 8-9.45, all'infopoint davanti alla Stazione Marittima, dove sarà possibile anche iscriversi last minute, al costo di 15 euro per la competitiva e sempre 10 per la non competitiva.

SPONSOR - La Cagliari SoloWomenRun è resa possibile grazie al sostegno del Centro Medico Diagnostico Sant’Antonio, che per primo ha sposato pienamente l’iniziativa, con grande entusiasmo. Tra gli sponsor principali Diadora, CTM Spa, Tiscali e Iperpan. Partner della corsa T Hotel, Bresca Dorada, Vini Mancini, Annatheis, Nadir, Toni&Guy.

MEDIA - Grande entusiasmo dimostrato sui social in vista della corsa, tanto che la pagina ufficiale Facebook Solo Women Run ha totalizzato in pochi giorni oltre 700 like. Informazioni sulla gara si possono trovare anche sul sito www.bavisela.it, sezione SoloWomenRun.
Tutti i dettagli sulla gara, insieme all'annuncio delle top runner presenti, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà a febbraio.
La SoloWomenRun è un circuito di corse al femminile che quest'anno si svolgerà, oltre a Cagliari, anche a Trieste e Monza

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare