Comunicati stampa

Derattizzazione. Precauzioni per residenti e frequentatori delle vie trattate

12 dicembre 2014, 11:10
Gli operatori del Servizio antinsetti interverranno il 15, 16 e 17 dicembre in alcune vie della città

Lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 9.00 gli operatori Servizio provinciale antinsetti  effettueranno un intervento di derattizzazione nelle pertinenze pubbliche delle vie Guadazzonis e Schiavazzi.

Martedì 16 dicembre 2014 alle ore 9.00 si proseguirà con le pertinenze pubbliche della via Messina all'altezza dei civici 30/42

Mercoledì 17 dicembre 2014 alle 8.30 trattamento nelle pertinenze pubbliche della via Cavour presso i civici 9/11 e in via Porcile presso il civico 33.

Sempre mercoledì 17 dicembre alle ore 6.30 saranno gli operatori della Nuova Prima srl che effettueranno un intervento di derattizzazione nel viale Regina Margherita, via G. Pepe, Santa Croce, Filia e piazza Giovanni XXIII.

In funzione di tali interventi si chiede alla cittadinanza che vengano seguite le seguenti precauzioni e prevenzioni nelle strade ed aree adiacenti.
E' fatto divieto assoluto di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto. Toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato. Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola. Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o private interessate dall'intervento.
E' fatto obbligo ai titolari di tutti gli esercizi e aziende ricettive dove si svolge l'attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.
L'apertura di nuovo cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della Ditta esecutrice dei lavori, da un'adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l'accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai di infezione.
Eventuali chiarimenti o informazioni in merito alla corretta procedura operativa nell'esecuzione degli interventi di lotta integrata al ratto ed in merito alle prevenzioni da effettuare, possono essere chieste all'Assessorato all'Ambiente e Tutela del Territorio della Provincia di Cagliari Servizio Antinsetti (Tel. 070.6066481) o al Servizio Igiene del Suolo del Comune di Cagliari (Tel. 070.6776916)

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare