Eventi

Finale del XXIII Concorso Internazionale di Pianoforte "Ennio Porrino"

25 novembre 2014, 15:16
Il secondo premio è stato attribuito al giapponese Wakamatsu Naru, mentre il terzo premio è stato assegnato (ex aequo) alla pianista russa Alisa Dukhovlinova e alla coreana Minae Kim.

Esito della finale del  XXIII Concorso Internazionale di Pianoforte "Ennio Porrino" organizzato dagli Amici della Musica di Cagliari, in programma  ieri, lunedì 24 novembre dalle 18 al Teatro Lirico di Cagliari (aperta al pubblico e trasmessa in streaming sui canali e portali web di IMD  Music & Web).

La giuria – presieduta da Gabriella Artizzu, pianista, docente e per più lustri direttore del Conservatorio di Musica G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e formata dal pianista e compositore Francesco Libetta e dall'artista molisana Monica Leone, brillante interprete dello strumento a tastiera (formatasi nel solco della scuola partenopea di Vincenzo Vitale), e dai compositori, entrambi di formazione pianistica, Luigi Abbate e Lucio Garau - ha scelto di non assegnare il primo premio: il secondo premio è stato attribuito invece al giapponese Wakamatsu Naru, mentre  il terzo premio è stato assegnato (ex aequo) alla pianista russa Alisa Dukhovlinova e alla coreana Minae Kim.

(Non son stati assegnati neppure i due premi speciali, per l'esecuzione rispettivamente di una partitura scritta dopo il 1981 e di un'opera di Ennio Porrino).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare