Eventi

Doppio appuntamento con Fiab Città Ciclabile Cagliari

21 ottobre 2014, 12:21
Incontro e pedalata mercoledì 22 ottobre.

Mercoledì 22 ottobre, due attività, la prima alle ore 19.30 presso il circolo " Mobilità e Salute" in via Baccelli 7 a Cagliari il dott. Giuseppe Montaldo svolgerà una sessione di Costellazioni Familiari.
Nell’ambito di questa sessione si lavorerà su un caso concreto.
Chi volesse partecipare dovrà essere presente alle 19.15 dopo di che sarà preclusa l’entrata

Le Costellazioni familiari consistono in un lavoro terapeutico che ha lo scopo di sciogliere i conflitti in ambito familiare, lavorativo e sportivo.  Le Costellazioni familiari sono una metodologia di indagine sviluppata da Bert Hellinger negli anni ’70.

La famiglia è un sistema o campo energetico relazionale governato da determinate norme e regole che si perpetuano nel tempo. La famiglia è anche un sistema dinamico che tende sempre all’equilibrio: quindi ad una disarmonia verificatasi in seguito a fatti particolarmente dolorosi segue una reazione tesa a ristabilire l’equilibrio.  

Inoltre, come al solito il Mercoledì sera si pedala, come sempre in notturna, da Piazza San Giovanni XXIII, nota anche come piazza dei ciclisti, con il solito orario, raduno ore 20,15 e partenza alle ore 20,30.

BICI+GELATO e/o PIZZA
Ogni mercoledì è l'occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

QUESTA SETTIMANA si va alla
Gelateria "Gelato Aresu" e/o alla Pizzeria "Federico Nansen" Corso Vittorio Emanuele, 269 a Cagliari

PERCORSO
Piazza Giovanni XXIII - Via Dante - Via Puccini - Via Tuveri - Via Dante - Viale Cimitero - Via Goceano
- Via Gallura - Via XXSettembre - Via Roma (lato portici) - Via Maddalena - Viale Trieste - Viale S. Avendrace - Via S. Michele - Via Is Mirrionis - Via Campania - Via Liguria - Via Garfagnana - Via Romagna - Via Bacaredda - Via Tempio - Via S. Giacomo - Via Piccioni - Via Sulis - Piazza Costituzione - Via Manno - Piazza Yenne - Corso Vittorio Emanuele
Gelatoooo e/o Pizza

Si consiglia l'uso del giubbotto o le bretelle rifrangenti ed illuminazione e si raccomanda l'uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli per bambini. Questo perché il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l'educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l'impressione di un gruppo disordinato e  caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudenti quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttarle al suolo, schiamazzare o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati.

A scopo promozionale dell'associazione potranno essere realizzati filmati della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell'associazione, Youtube e a mezzo stampa.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare