Eventi

Il Progetto Registro Pubblico CUDE vince il premio E-Gov 2014

18 settembre 2014, 11:04
Il Cude facilita i controlli dei pass disabili (su strada, negli stalli, nelle ZT) per prevenire il fenomeno della contraffazione e garantire il rispetto del pieno diritto alla mobilità del disabile.

Stamane a Rimini, nell’ambito della due giorni dedicata all’Agenda Digitale Locale (18-19 settembre Palazzo dei Congressi) – e all’interno delle Giornate della Polizia Locale – sono state premiate le migliori amministrazioni italiane che hanno sviluppato progetti innovativi a favore della comunità; ANCI Sardegna ha vinto l’ambito premio!

Il Premio Egov 2014, che giunge quest’anno alla sua X edizione, ha  registrato un clamoroso successo, ben 112 progetti presentati. L’obiettivo finale è assolutamente qualitativo e cioè condividere esperienze utili al miglioramento della vita del cittadino e, contestualmente, alla redazione di vere agende digitali locali che possano portare ad effettivi ritorni in termini economico-sociali.

L’ANCI Sardegna, in collaborazione con la Faticoni S.P.A., partner tecnologico di progetto e detentrice del brevetto, ha presentato il Registro pubblico Pass Disabili (Banca dati Nazionale), sviluppato partendo da un’esigenza molto diffusa e molto sentita, ossia l’individuazione di uno strumento che, nel rispetto dell’autonomia di gestione di ciascun Ente, possa facilitare i controlli dei pass disabili (su strada, negli stalli, nelle ZTL…) per prevenire il fenomeno della contraffazione e garantire il rispetto del pieno diritto alla mobilità del disabile.

Il Progetto è stato ideato in Sardegna e verrà esportato in tutte le Regioni d’Italia.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare