Eventi

Trofeo Achille. Trasporto pubblico vs auto privata

17 settembre 2014, 13:48
Giovedì 18 settembre. Per potenziare il sistema integrato di trasporto pubblico Trenitalia CTM e ARST nell’area vasta di Cagliari.

Per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile Legambiente Sardegna ha proposto per giovedì 18 l’animazione del “Trofeo Achille” con un gruppo di soci di Legambiente che svolgerà i percorsi di seguito specificati, e farà un confronto tra il trasporto pubblico e l’auto privata, avendo come obiettivo la valorizzazione del sistema integrato di trasporto dell’area vasta. L’iniziativa si attuerà con il concorso di Trenitalia, CTM ed ARST, con un tragitto Decimomannu – Assemini – Elmas – Cagliari - Pirri - Monserrato - Quartu S.Elena, dal versante occidentale a quello orientale.  Con i dirigenti di Legambiente saranno presenti i sindaci di Elmas, Assemini, Decimomannu, i direttori di Trenitalia RFI, ARST e CTM ed il Presidente della commissione trasporti del Comune di Cagliari.

Sono previsti 2 itinerari:
1. Treno Metropolitano Decimomannu > Cagliari Piazza Matteotti; poi Filobus CTM della Linea n. 30 o n. 31 Piazza Matteotti > Piazza Repubblica; poi Metropolitana leggera Piazza Repubblica > Gottardo. Auto sullo stesso percorso e verifica dei tempi.

2. Treno Metropolitano Decimomannu > Cagliari Piazza Matteotti; poi Filobus CTM della Linea n. 31 Piazza Matteotti > Piazza Repubblica > Quartu S.Elena. Auto sullo stesso percorso e verifica dei tempi.

Appuntamenti:
A. Stazione di Decimomannu  alle ore 09.20 e partenza alle ore 09.43
B. Stazione di Assemini    partenza alle ore 09.50
C. Stazione di Elmas    partenza alle ore 09.57
D. Arrivo alla Stazione di Cagliari è previsto per le ore 10.09
E. Arrivo in piazza Repubblica alle ore 10.30

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare