Eventi

"Mamadou racconta", racconti d'Arte per i più piccoli

9 settembre 2014, 09:34
Giovedì 11 settembre alle ore 17.30 presso la Galleria Comunale d'Arte

MUSEI CIVICI CAGLIARI

Ultimo appuntamento della ricca programmazione estiva dedicata dai Musei Civici di Cagliari ai più piccoli. Una vocazione didattica, quella dei musei, che non si ferma neanche d’Estate e si è rinnovata con numerose proposte ispirate alla ricchezza delle collezioni permanenti e alla varietà delle mostre temporanee prevista per la stagione.
L’appuntamento è alle 17.30 alla Galleria Comunale d’Arte con MAMADOU RACCONTA, parte della rassegna “Racconti d’Arte”, organizzata da Il crogiuolo in collaborazione con l'Associazione Sogno Clown e l’Associazione Culturale Orientare, pensata come un momento di incontro tra teatro, arte visiva e attività laboratoriali.
Lo spettacolo ideato dall'animatore, attore, musicista e mediatore Mamadou M'Bengue affronta, in modo giocoso, alcuni temi legati all'immigrazione, al rispetto della diversità e all'importanza di diffondere, in un contesto ormai multiculturale, elementi delle diverse culture, per favorire una consapevole e pacifica convivenza tra le diverse etnie. Temi che è importante trasmettere anche ai bambini attraverso parole, musica, canti, balli e giochi che si intrecciano per offrire momenti di divertimento e di arricchimento culturale coinvolgendo il pubblico con un metodo partecipativo.
Prima dello spettacolo, le storiche dell’arte dell’Associazione Orientare accompagneranno i bambini in una visita tematica alla Collezione Ingrao. Un momento di “lettura partecipata” delle opere d’arte che renderà la serata ancora più coinvolgente.


Età: 5/10 anni
Durata: 120 minuti circa
Costo: euro 4,00


Per informazioni e prenotazioni:
Galleria Comunale d’Arte- Giardini Pubblici 070.677.6454
Palazzo di Città – Piazza Palazzo 070.677.6482
Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu- Piazza Arsenale 070.651.888
infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it , www.museicivicicagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare