Eventi

La Galleria del Sale. Street art d'agosto a Cagliari

25 agosto 2014, 10:38
Ultimata la prima serie di opere della prima galleria d’arte contemporanea a cielo aperto del Comune di Cagliari. Prossimo appuntamento venerdì 29 agosto.
Galleria del Sale: artista all'opera

Son iniziati venerdì 22 agosto e terminati come da programma nella giornata di ieri, domenica 24, a Cagliari i primi lavori di realizzazione de “La Galleria del Sale, galleria d’arte contemporanea realizzata dall’associazione Urban Center Cagliari nell’ambito del progetto “Iniziative di creatività urbana – Inter20”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e promosso dall’Assessorato all’Istruzione, Politiche Giovanili, Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari.

Stree art a CagliariLe opere, portate a compimento tra la pista ciclabile che da Su Siccu porta al parco di Molentargius, l’Asse Mediano e via Amerigo Vespucci, sono quelle di Ufoe, La Fille Bertha, Conan, Zed1, Crisa e Tellas.

Gli artisti hanno lavorato incessantemente per tutto il weekend, sotto un sole cocente che non ha però diminuito la voglia di portare a compimento l’ambizioso progetto, che potrebbe dare una svolta all’interno della street art nel capoluogo isolano.

Nel corso dei tre giorni di lavoro son stati tantissimi i visitatori e i curiosi che hanno osservato la realizzazione delle opere, così come altrettanto numerose le parole di sostegno e i complimenti; molti ciclisti hanno interrotto la propria passeggiata su due ruote per poter ammirare al meglio i murales, e tanti appassionati o semplici curiosi hanno scattato fotografie, condivise poi sul web con l’hashtag #GalleriaDelSale.

Sui social network la pagina Facebook “Galleria del Sale” ha raggiunto oltre 300 like nel giro di due giorni, con apprezzamenti e commenti molto positivi che danno una carica ulteriore ai nuovi artisti che la prossima settimana completeranno i lavori de “La Galleria del Sale”, ovvero: ManuInvisible, Enea, Marcello Marinelli, Daniele Gregorini, Neeva, Eisenauer, Billyandalex e Skan.

L’appuntamento, quindi, è rinnovato per venerdì 29 agosto, per assistere alla conclusione dei lavori della prima galleria d’arte contemporanea a cielo aperto della città di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Associazione URBAN CENTER CAGLIARI
Piazza Dettori 9, Cagliari
urbancentercagliari@gmail.com