Eventi

Mistery Tour. Visita al Colle di Bonaria

8 agosto 2014, 09:59
Storia del culto dei defunti e i misteri della collina, visita guidata sabato 9 agosto con l'associazione Sardegna Sotterranea.

Si terrà sabato 9 agosto la seconda edizione del Mistery Tour Cagliari, evento culturale che prevede la visita al Colle di Bonaria con l'illustrazione della storia del culto dei defunti che si impianto' nelle colline urbane e consentì lo scavo di cubicoli sotterranei e ipogei
in età fenicio - punica e romana.

L'appuntamento -  ideato dall'associazione Sardegna Sotterranea  - con raduno alle ore 18,30 ai piedi della scalinata di Bonaria, di fronte all'ex *Hotel Mediterraneo, consentirà ai più di scoprire storie intriganti *e ricche di fascino con parecchi misteri che verranno svelati.

L'attesissima iniziativa illustrerà strada facendo, con la visita della necropoli magica, anche la storia della collina sacra, analizzando gioielli e tesori del Museo Archeologico locale, della Chiesa e del Convento dei Padri Mercedari, edificati a pochi passi dal mare. Spazio anche alle vicende del Castello aragonese che aveva sede appunto a Bonaria.

Si parlerà, in due ore di tour guidato, dei tanti misteri della collina, dei suoi marinai, dell'arrivo della "Cassa miracolosa" ritrovata in mare e del simulacro della Madonna,la storia del sale e dell'oro bianco della Città del sole. Info sul sito www.sardegnasotterranea.org

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare