Comunicati stampa

Siglato il Protocollo d'Intesa tra Comune di Cagliari e Fondazione Film Commission

Autore: Giuseppe Amisani,
12 luglio 2014, 20:55
Il Sindaco Massimo Zedda e Antonio Grimaldi hanno dato il via libera alla collaborazione istituzionale.

Un primo passo importante è stato fatto nei locali della Società Umanitaria ospitati presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo dove il primo cittadino di Cagliari Massimo Zedda e il Presidente della Fondazione Sardegna Film Commission Antonio Grimaldi, hanno firmato un protocollo di intesa che anticiperà il prossimo bando per favorire le produzioni cinematografiche in Sardegna.
A trarne vantaggio saranno tutti gli operatori del settore che potranno accedere a tutta una serie di agevolazioni, dai finanziamenti per la realizzazione di produzioni cinematografiche alla possibilità di utilizzare gratis il suolo pubblico, in modo da poter favorire le opere di tutti i professionisti che si adopereranno nella produzione.
Il tutto per fare cultura e cercare di dare risalto non solo all'arte del cinema ma anche e soprattutto alla location cagliaritana che verrà valorizzata dalle riprese.
“Un'occasione – ha spiegato il Sindaco Zedda – perché venga valorizzata quella che è allo stesso tempo una mia grande passione, ma soprattutto una opportunità di sviluppo per l'intera Sardegna e noi non potevamo certo tirarci indietro”.
Dello stesso avviso l'Assessore al Turismo e Attività Produttive Barbara Argiolas che ha aggiunto: “In questo modo puntiamo non solo a coinvolgere gli operatori del settore ma ad una importante ricaduta economica per tutta la città”.
Non poteva che essere soddisfatto il presidente della Fondazione Antonio Grimaldi. “Abbiamo già avuto diversi contatti anche dall'estero e grazie alla collaborazione con amministrazioni come quella di Cagliari, possiamo puntare a grandi soddisfazioni”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare