Eventi

Recital del pianista Andrea Bacchetti

23 giugno 2014, 09:16
Lunedì 23 giugno alle ore 20.30, MiniMax – il Ridotto del Teatro Massimo

Stagione Concertistica 2014

Meraviglie del Barocco e sonorità contemporanee al Teatro Massimo di Cagliari (Sala MiniMax) con il recital del pianista Andrea Bacchetti, sotto i riflettori (lunedì 23 giugno) alle 20.30 per un nuovo appuntamento con la Stagione Concertistica 2014 degli Amici della Musica di Cagliari.

L'artista ligure, già enfant prodige e brillante concertista, apprezzato in Europa e oltreoceano (noto al grande pubblico, specialmente in Italia, per le sue performances nei programmi di Piero Chiambretti) sfoglierà pagine di Johann Sebastian Bach, Domenico Scarlatti e del compositore cagliaritano Lucio Garau.

Dal fascino e l'icastica semplicità della Toccata in mi minore BWV 914 alle celeberrime “Variazioni Goldberg” (Aria con variazioni BWV 988) di Bach, all'esecuzione integrale del Klavierbuchlein op. 46 di Garau; per concludere con Cinque Sonate di Scarlatti (già incise nel CD “The Scarlatti Restored Manuscript”, premiato con l’Award da ICMA – Varsavia 2014).

Un intrigante itinerario attraverso quattro secoli di musica, che mette idealmente a confronto la temperie culturale tra Seicento e Settecento e la musica del nostro tempo, in una performance virtuosistica incentrata sull'arte e la tecnica del pianoforte.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare