Eventi

L'Arcat presenta: "Fai la tua scelta - zero alcol = zero rischi"

Autore: Nicola Puddu,
4 giugno 2014, 14:16
L'iniziativa mira a diffondere messaggi di promozione della salute.
Fai la tua scelta: zero alcol = zero rischi Spot 1

Prende inizio la prima campagna di sensibilizzazione dell'ARCAT (Associazione Regionale dei Club Alcologici Territoriali),  focalizzata sul rischio di consumo di bevande alcoliche.

Tra le varie tematiche affrontate, si è fatta particolare attenzione al mondo giovanile che attraverso le scuole si è reso partecipe della campagna sociale. “ Spero che questa iniziativa possa essere un punto di partenza per essere promossa ulteriormente” - ha commentato il dirigente scolastico della scuola G.Manno Pier Paolo Porcu.

Grande soddisfazione per Agostino Casti Presidente dell'ARCAT che ha precisato: “ un grande lavoro di sensibilizzazione frutto della cultura dei Club e dell'impegno di tutte le famiglie impegnate da anni a promuovere stili di vita sani, con un unico obiettivo: generare benessere per la comunità, attraverso la collaborazione e la partecipazione delle idee in rete”.

Nel corso della conferenza stampa si è inoltre assistito all'anteprima degli spot realizzati nell'ambito del progetto “ProMuoveRete” in collaborazione con la Fondazione con il Sud, le ACAT di Senorbì, Cagliari, Selargius e Decimomannu, e la rete dei Club Alcologici Territoriali, regionali e nazionali. A questo proposito  Caterina Carta del Centro alcologico di Senorbì, ha speso parole importanti sul progetto sostenendo che  “ la campagna pubblicitaria sembra indirizzata ad un pubblico giovanile ma in realtà arriva anche agli adulti e, oltre a essere promossa nelle scuole, andrà in diretta sulle maggiori tv locali, su youtube e all'interno degli autobus del CTM, che ringrazio per la disponibilità”

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare