Comunicati stampa

Al centro comunale “Il Ghetto” installazioni interattive Wonderbook e T-Roll

26 maggio 2014, 12:39
Fino al 12 giugno sarà possibile utilizzare questa tecnologia all'interno della mostra "Futuro prossimo. Riscriviamo insieme la città e i territori"

Da domani 27 maggio fino al 12 giugno 2014, presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura “Il Ghetto” in via Santa Croce 18, all’interno della mostra-laboratorio “Futuro prossimo. Riscriviamo insieme la città e i territori” per Cagliari Capitale Europea 2019, sarà possibile visionare e utilizzare le installazioni interattive Wonderbook e T-Roll, realizzate dal gruppo NIT Natural Interaction Technologies del CRS4, in collaborazione con il Sardegna DistrICT di Sardegna Ricerche.
Si tratta di installazioni che reinterpretano l’utilizzo del libro in modo nuovo e originale: carta stampata e video si fondono rinforzando reciprocamente il messaggio trasmesso e consentendo al lettore di interagire  in modo insolito alla lettura di un libro o di una brochure.
Con T-Roll si sfoglia una brochure, si guarda un video e si ascoltano i suoni. Con Wonderbook invece, le illustrazioni stampate nelle pagine di un libro dapprima prendono colore e poi, animandosi, sembrano prendere vita.

www.cagliari-sardegna2019.eu

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare