Eventi

OrientaSardegna 2014 Salone sull'orientamento universitario e professionale

31 marzo 2014, 13:29
Alla Fiera di Cagliari dal 1 al 3 aprile studenti delle ultime classi delle scuole superiori di tutta la Sardegna possono informarsi su corsi e attività, per poter scegliere il proprio futuro.

Da domani e fino al tre aprile presso la Fiera internazionale di Cagliari  torna  l'appuntamento con "OrientaSardegna", il salone sull'orientamento universitario e professionale organizzato dall'associazione ASTER, da dieci anni già punto di riferimento in Sicilia con “OrientaSicilia”, e quest’anno per la prima volta anche in Calabra con “OrientaCalabria” per gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori.

La III Edizione di OrientaSardegna ha l’onore di pregiarsi dell’Adesione del Presidente della Repubblica e Sua Medaglia di Rappresentanza. Per il Presidente dell’Associazione ASTER e Coordinatore della Manifestazione, Anna Brighina, “la costante attenzione del Presidente della Repubblica alla nostra Manifestazione è molto importante oltre che gratificante, quale riconoscimento autorevole del nostro rinnovato impegno culturale di formazione e di orientamento nei confronti dei giovani studenti del territorio sardo”.

La manifestazione è dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Sardegna; le scolaresche verranno guidate in un excursus stimolante tra le numerose proposte: studi classici e moderni, la moda e il design, le arti e la comunicazione…tutti i referenti dell'orientamento presenteranno i corsi e la specificità delle loro attività, fornendo agli studenti tante informazioni utili al loro futuro formativo e professionale.

Grande novità di quest’anno è l’apertura ai genitori: l’1 Aprile dalle 15,00 alle 17,00 il salone sarà dedicato anche  ai genitori che, in prima persona, vogliono usufruire di un aiuto competente ed indispensabile ad orientare i loro ragazzi a guardare nella giusta direzione per il loro avvenire.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare