Eventi

Convegno. "Tesori sepolti e i beni identitari della Sardegna"

22 gennaio 2014, 15:37
Si parla di turismo sostenibile sabato 25 gennaio 2014 ore 17.30 Teatro di Sant'Eulalia a Cagliari. Ingresso libero.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 2,4 MB

Si terrà sabato prossimo al Teatro di Sant'Eulalia, il convegno sui "Tesori sepolti e i beni identitari della Sardegna".

Si parlerà, con i cittadini e gli operatori culturali, a partire dalle ore 17.30 del futuro della Sardegna turistico-sociale e delle prospettive di lavoro e di crescita culturale.

L'incontro farà il punto della situazione sul turismo sostenibile e sociale in Sardegna, nel tentativo di creare risorse lavoratrve adottando i beni identitari, le risorse storico-artistiche e archeologiche, ma anche le miniere abbandonate.

Un evento interessante quindi che sarà introdotto con una video proiezione di immagini inedite sui monumenti poco noti della Sardegna e per i quali interverranno funzionari delle soprintendenze ai beni storico culturali, esperti di storia e operatori del settore turistico.

Ad esempio sono state invitate le guide turistiche iscritte nell'albo regionale delle professioni turistiche.

L'evento verrà introdotto con una videoproiezione inedita di immagini su Cagliari sotterranea, e il giorno seguente si terrà una visita guidata nelle antiche necropoli di Tuvixeddu con appuntamento alle ore 9,30 di fronte alla Chiesa di Sant'Avendrace, nell'omonimo viale.

Da febbraio, inoltre, partirà in seguito a questa iniziativa, un seminario alla scoperta di Cagliari sotterranea, con videoproiezioni e la visita delle più spettacolari grotte della città. Informazioni sul sito internet sardegnasotterranea.org.

Ingresso in sala gratuito.

TESORI SEPOLTI e BENI IDENTITARI DA VALORIZZARE: a Cagliari un convegno in programma sabato 25 Gennaio 2014

Quale futuro per la Sardegna turistico-sostenibile? Quali prospettive di lavoro e di crescita culturale?

Diciamo la nostra, divulghiamo il nostro pensiero, ad esempio a chi vorrà governare la nostra Regione, a chi l'ha governata.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare