Eventi

Natale con UnicaRadio. Musica chiacchiere e compagnia

23 dicembre 2013, 09:55
Dalle ore 9:00 di martedì 24 alle 23:00 di mercoledì 25

Trentuno ore di chiacchiere, musica e compagnia: dalle 09.00 di martedì 24 dicembre alle 23.00 della sera di Natale. Anche in questo 2013, UnicaRadio.it , la prima e unica webradio universitaria di Cagliari regala ai propri ascoltatori e ascoltatrici tutta la magia del Natale. Nata nell’inverno del 2007, UnicaRadio trasmette dalla sede di via San Giorgio 12, a Cagliari. Ogni giorno intrattenimento e informazione locale sono tra gli obbiettivi principali portati avanti dall’emittente radiofonica. Un aumento costante di ascolti, lungo questi primi sette anni di vita, con una crescita costante e certificata anche delle interazioni via web, attraverso il sito ufficiale www.unicaradio.it , la pagina Facebook https://www.facebook.com/UnicaRadio.it e l’account Twitter https://www.twitter.com/UnicaRadio

Per il settimo anno consecutivo, il Natale di UnicaRadio.it è organizzato da Paolo Sebastian Rapeanu: "Dal 2007 la sfida, vinta, è riuscire a confezionare a costo zero un prodotto radiofonicamente eccellente e pensato per qualunque tipologia di ascoltatore. L'estensione alla giornata della vigilia è una sfida ulteriore legata alla volontà, mia personale e della direzione della webradio, di voler tenere compagnia fin dalle prime ore di quella che è la giornata più frenetica dell'anno, visto che termina allo scoccare della mezzanotte di Natale. La mattina del 25 dicembre di sette anni fa ho condotto la prima e, all'epoca, unica puntata natalizia della webradio, appena tre ore. Per questo 2013, invece, le ore dedicate al Natale sono addirittura trentuno".

Carlo Pahler, direttore responsabile dell'emittente, snocciola i punti di forza di UnicaRadio.it: "La due giorni dedicata al Natale è una ulteriore conferma della dinamicità, unita alla voglia di fare, che ci contraddistingue. Garantiamo ogni giorno un'informazione locale puntuale, unita all'intrattenimento parlato e musicale. Il Natale è una tra le tante produzioni radiofoniche che ci caratterizzano fin dal 2007. Offriamo la nostra compagnia soprattutto a chi è solo, chi lavora o è impossibilitato a festeggiare".

L’inizio è alle 09.00 di martedì 24: la prima mattina della Vigilia è insieme a Anna Ferreli, Carlotta Sarigu e Daniela Atzori. Dalle 11.00 alle 13.00 le voci di Angela Inconis e Cristian Corda accompagnano gli ascoltatori fino all’ora di pranzo.

Il primo pomeriggio della Vigilia, dalle 13:00 alle 17:00, quattro ore con la “galleria del vento musicale”: una canzone dopo l’altra, intervallate dalla compagnia in voce di Paolo Sebastian Rapeanu.

Dalle 17.00 alle 20.00, Andrea Cogoni conduce una puntata da collezione di Unica Chart: centottanta minuti con tutti i brani più trasmessi da UnicaRadio nell’anno che sta per finire.

La sera della Vigilia, dalle 20.00 all’1.00, spazio alle selezioni musicali curate da Andrea Cogoni e Paolo Sebastian Rapeanu. Musiche rilassanti alternate ai più grandi successi natalizi: il “tappeto musicale” perfetto per la sera più magica dell’anno.

La mattina di Natale, dalle 08.00 alle 12.00, piena conferma per il “Xmas Morningshow”: il programma più longevo di UnicaRadio.it, in onda ogni mattina di ogni 25 dicembre, fin dalla nascita della webradio cagliaritana. Quattro ore interamente dedicate al risveglio natalizio degli ascoltatori e ascoltatrici di UnicaRadio: classico intrattenimento radiofonico e musica di qualità dallo studio principale insieme a Paolo Sebastian Rapeanu e Gianmarco Cossu.

Nel lunch-time di Natale, dalle 12.00 alle 15.00 ci sono Carlotta Bellisai e Michele Lusci, tra un successo musicale, un suggerimento sulla variegata offerta di film natalizi e le varie tradizioni culinarie italiane e straniere tipiche delle festività di fine anno. Il pomeriggio del venticinque dicembre, dalle 15.00 alle 18.00 cuffie e microfono di UnicaRadio.it sono un’esclusiva di Cristian Corda. La migliore compagnia per chi è ancora seduto a tavola così come per chi, per un motivo o per un altro, sta trascorrendo un Natale diverso dal solito.

Dalle 18.00 alle 21.00 c’è anche la puntata natalizia di “Blue Train”, col suo ideatore e conduttore, Simone Cavagnino. Tanti gli artisti e musicisti che prendono parte al programma - tra gli altri  il trombettista Paolo Fresu, il trombonista Mauro Ottolini, il chitarrista Bebo Ferra, il sassofonista Francesco Cafiso, i trombettisti Luca Aquino e Giovanni Falzone, il pianista Alessandro Di Liberto, la cantante Francesca Corrias, oltre alle letture di Rita Leone e i saluti del musicologo Mario Evangelista - per augurare buon Natale e felice 2014 a tutti gli ascoltatori e ascoltatrici di UnicaRadio.it Ovviamente, non mancano le alte e ricercate sonorità jazz, impronta musicale caratterizzante del programma.

La sera di Natale, dalle 21:00 alle 23:00, chiude la “porta acustica” di UnicaRadio.it Andrea Siddi, con due ore speciali del suo “Back2Back”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare