Eventi

“Nati Sardi” organizza un Galà di Beneficenza per le vittime dell'alluvione

Autore: Maria Sciola,
13 dicembre 2013, 13:45
Illustrati nella sala Ex Giunta del Comune di Cagliari i contenuti dell'iniziativa che si terrà a Milano il 17 dicembre.
Stamattina in Municipio
Stamattina in Municipio

“Ospitiamo con entusiasmo e profonda vicinanza l'avvio di questa iniziativa benevola a favore di un evento luttuoso che ha provocato danni immensi”. E' stato il primo commento di Raimondo Perra, Presidente della Commissione Politiche per lo sviluppo Economico e Turistico del Comune di Cagliari, questa mattina, durante la prima conferenza stampa di presentazione dell'evento “Nati Sardi”, Galà di beneficenza a favore dei 60 comuni colpiti dagli ultimi tragici eventi dell'alluvione “Cleopatra”.

La serata si svolgerà al Teatro Dal Verme, il secondo Teatro comunale più importante di Milano, il prossimo 17 dicembre alle ore 20.

A illustrare il programma è stato Cristian Cocco, conosciuto inviato di Striscia la Notizia, che, insieme all'Associazione Culturale Othoca e la KaMiMa Produzioni Televisive,ne ha curato l'organizzazione e che presenterà la serata insieme alla conduttrice televisiva Giorgia Palmas.

“L'evento è stato organizzato in brevissimo tempo con l'obiettivo solidale di aiuto continuo nel tempo, dei paesi alluvionati” ha spiegato Cristian Cocco. Per far si che la serata abbia una maggiore risonanza e per mantenere vivo il ricordo, uno staff tecnico si occuperà di registrare la serata per poi distribuirla alle maggiori emittenti televisive regionali.

Si susseguiranno sul palco personaggi che hanno uno stretto legame con la Sardegna: non solo nativi come Valerio Scanu, Marco Bazzoni (sassarese conosciuto come Baz di Colorado), Bianca Atzei, Tessa Gelisio, Alessandra Balletto, i Tamurita e gli Istentales ma anche sardi acquisiti come Jimmy Ghione residente nell'isola dall'età di 15 anni, Valerio Staffelli (sposato con una sarda), Vittorio Brumotti (compagno di Giorgia Palmas e residente in provincia di Cagliari). Eugenio Finardi e, inoltre, il Gabibbo simbolo di tutta la Nazione italiana.

L'ingresso a  Teatro sarà ad offerta libera e durante l'evento si svolgerà un'asta benefica con le maglie offerte dai calciatori di serie A che hanno voluto dare il loro contributo.

Tutto il denaro raccolto sarà gestito dal Rotaract Club Oristano, Associazione di service giovanile, che nello specifico avrà l'importante mansione di monitorare, coordinati con le amministrazioni comunali colpite e con la Protezione civile, dove e come i soldi saranno investiti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare