Eventi

Regalo Artigiano. Mostra mercato natalizia specializzata nell’artigianato artistico di qualità

9 dicembre 2013, 12:53
Dal 10 al 24 Dicembre, con orario continuato, dalle 10 alle 21 in Piazza Yenne angolo Corso Vittorio Emanuele ex Banca di Roma a Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 1,9 MB

“REGALO ARTIGIANO”, la mostra mercato natalizia specializzata nell’artigianato artistico di qualità, organizzato da “Il Terzo uomo”, si svolgerà in Piazza Yenne angolo Corso Vittorio Emanuele  nell’ex Banca di Roma, dal 10 al 24 Dicembre, con orario continuato, dalle 10:00 alle 21,00.

Una ventina tra ceramisti, tessitrici, orafi e argentieri, stilisti, artigiani del tessuto, del legno, del vetro, della pietra e della moda, presenteranno produzioni e tecniche, avvicinando i visitatori ai valori dell’artigianato, alla professionalità del fatto ad arte.

Quest’anno sono quattro i ceramisti partecipanti: Laboratorio Raku di M.Cristina Di Martino, Cma-Cooperativa Maestri d’Arte, Giuseppe Locci,e i  monili di Mag di M. Grazia Gavini; con i tessuti,  la  Cooperativa Su Trobasciu, l’AngoLino di Daniela Zedda, e il laboratorioTramare.

Il settore della moda è rappresentato da Luciano Bonino e Carlo Budroni;.

Per la lavorazione del vetro Simonetta Liscia con le sue vetrofusioni e Chiara Secchi, produttrice di gioielli con la tecnica a lume. Esporranno Maestrodascia con i suoi pupazzi in legno e Su Maistu de linna Carlino con le produzioni tradizionali d’intaglio; con i loro argenti Sara Orrù, Creazione Antonello di Antonello De Logu , Laboratorio orafo Giesse di Galdino Saba e  Lukas Loewe Leander. Matteo Loi metterà in mostra  le sue realizzazioni in pelle,  Alessandra Steri la sue produzioni di “Arte su carta” e Atiartisticu  le sue in trachite e argento.

In uno spazio gradevole, in pieno centro cittadino,  ci si potrà accostare ai saperi dell’artigianato e scegliere a Natale un regalo unico e speciale , interamente realizzato a mano dagli artigiani che ancora oggi  raccontano e rielaborano il  patrimonio culturale sardo,  nel rispetto di antiche tradizioni,  spesso usando materiali poveri che diventano pezzi unici di raffinata qualità e dal dettaglio curato.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare