Eventi

"Da dove sto chiamando" Festival – performing art, musica, danza, video

12 novembre 2013, 13:13
Sabato 16 novembre ore 20.30 alla Galleria Comunale d'Arte, fino al 7 dicembre: al Palazzo di Città, l'Auditorium Comunale, Mediateca del Mediterraneo e al Centro culturale Il Ghetto

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 171 KB

I Musei Civici di Cagliari, da sempre sensibili alla commistione dei linguaggi artistici, sono lieti di presentare “Da dove sto chiamando” il progetto che, ideato da “Autunno Danza” e “Signal”, ha l’obiettivo di raccontare il contemporaneo attraverso l'interazione tra arti performative, musica, danza e video.
"Da dove sto chiamando" è l'antologia che lo scrittore Raymond Carver pubblicò poco prima di morire, scegliendo fra i migliori racconti scritti durante tutta la sua vita. Nasce da una situazione di crisi, superata con la morte, e descrive un mondo di personaggi che vivono sensazioni estreme di vuoto e di perdita in attesa di qualcosa di catastrofico già in procinto di accadere. Da questo concept nasce l'idea di un evento, incontro e sinergia, per raccontare un percorso comune di indagine sulla contemporaneità incentrato su coreografie, danza contemporanea e sperimentazione sonora, visual e multimedia.
Si parte sabato 16 novembre, alle ore 20.30, alla Galleria Comunale d'Arte, per  ontinuare, fino al 7 dicembre, con numerosi appuntamenti che toccheranno il Palazzo di Città, l'Auditorium Comunale, la Mediateca del Mediterraneo, per concludersi nel centro culturale Il Ghetto.
Questo il programma alla Galleria Comunale: Alle 20.30 Destino coatto di Destino Coatto Ensemble. Performance itinerante che disegna un percorso emozionale dall’ingresso dei Giardini Pubblici fino al cuore della Galleria. Acqua, luce, colori, suono, natura, immagine, parola in continuità e discontinuità, fra ambiente e spazio artificiale. La sperimentazione estemporanea degli artisti si sovrappone agli spazi minimali del museo, fluttuando fra forme geometriche, ripetizioni, sequenze, in un gioco emozionale che ingloba le opere esposte in un contesto inusuale.
Alle 21.45 Impression D’Afrique di MK. Spettacolo di danza ispirato all’Africa, illeggibile e selvaggia, descritta da Raymond Roussel nel romanzo “Impressions d’Afrique” (1910). Un paesaggio irreale che non ha altro scopo che quello di servire da sfondo ad un processo basato su continue reazioni a catena di parole e accostamenti arbitrari di mondi differenti.
La performance itinerante prevede tre turni con gruppi da massimo 20 persone per cui è richiesta la prenotazione.
Il 16 novembre la Galleria Comunale d’Arte di Cagliari osserverà straordinariamente l’orario di apertura dalle 20.30 alle 24.00 e resterà chiusa dalle 10.00 alle 18.00.

Prezzo del biglietto: Euro 10.00
Per informazioni:
Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, Giardini Pubblici – 070 6776454 – orario: 10 - 18 chiuso il martedì
Per prenotazioni:
infoline : 070 8607522 - 347 3708887 – orario: 9.30 – 13.30

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare