Eventi

Jazz e arte al Teatro Alkestis di Cagliari

12 novembre 2013, 08:36
Doppio concerto e inaugurazione della mostra “In my trees” di Michele Andrich giovedì 14 Novembre 2013 dalle 19 in via Loru.

Il terzo appuntamento della rassegna musicale ALKESTIS 31 verterà sul tema L’ELETTRONICA INCONTRA IL JAZZ e vedrà  sul palco del Teatro Alkestis di Cagliari un doppio concerto.

Prima della musica dal vivo, però, alle ore 19.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra “In my trees” di Michele Andrich. In my trees manifesta l’attrazione per la Modernità, ma è sempre e comunque un inno alla Montagna, ai suoi suoni e colori, dove è possibile imbattersi in stravaganti presenze umane paradossalmente affaccendate in tipiche attività della foresta, oppure soffermarsi su figure animali ironicamente antropoformizzate nei modi di agire, o ancora in relitti di macchine abbandonati in mezzo alla foresta, che in verità sembrano placidi dormienti. La mostra sarà visitabile dal 14 al 27 novembre presso il Teatro Alkestis, durante gli orari di apertura al pubblico.

Alle ore 21.00 si inizia con la musica dal vivo con il progetto RELOADED del gruppo NO MOS di Paolo Murgia (dj set), Paganmuzak (laptop e video), Perez (voce), Fabrizio Rizzu (chitarra elettrica), Pino Dolciotti (basso elettrico), Agostino Onnis (laptop).

Alle ore 22.00 ci sarà il FREE TRIO con Mario Massa (tromba ed elettronica), Maurizio Marzo (chitarra) e Ignazio Sechi (batteria).

Il  nome Alkestis31 trae ispirazione  dallo STUDIO54 di New York (1977), locale allestito all’interno di un teatro e  famoso per le sue trasgressioni, ma soprattutto luogo dove le etichette sociali  venivano a non contare più nulla, dove tutti potevano essere protagonisti.
Questo è l’obiettivo principale della rassegna: aprire lo spazio di via Loru affinché diventi, sempre di più, luogo dove il pubblico si senta partecipe e protagonista di ogni evento.
Per questo progetto l’Unione Alkestis Calumet collabora con Ignazio Sechi per la Billy Sechi Eventi, che curerà la direzione artistica del progetto, proponendo ogni giovedì i più importanti artisti di musica jazz del panorama regionale e nazionale, e con Spaziomusica che proporrà, nel mese di novembre, una mini rassegna di musica elettronico - sperimentale dal titolo EXTEND THE AUDIBILITY - SOUNDSCAPE MEMORY.
Un’ulteriore collaborazione sarà quella con Stefano Lallai, gestore del locale estivo CAYO LOCO,  che si occuperà della direzione dell’aspetto conviviale delle serate.

Ingresso 6 €.
Info e prenotazioni: info@teatroalkestis.it – 070 306392 – 338 5863990.

La stagione 2013/2014 viene realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, e grazie al sostegno dello sponsor Piscine Dessì.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare